Sorry, this entry is only available in Italian.
(ITA) BCBF22 visual identity
–
Sòlin Sekkur e Chialab

(ITA) Nelle parole di Chialab scopriamo che i primi lavori di Sòlin avevano toccato le corde giuste ma l’anima cupa della Santa Muerte messicana e le atmosfere grigie che avvolgono gli sguardi dei personaggi forse avrebbero potuto lasciare spazio a qualcosa di più luminoso, radioso e ironico. Il brief quindi ha raccolto la spontaneità di Sekkur per condurla verso il desiderio del cliente di raccontarsi oggi “con un velo di introspezione, assenza, solitudine, che in questo periodo risuonano particolarmente intensi e attuali” conditi però dalla giusta dose di allegria, spensieratezza e desiderio di condivisione.
È proprio questa la forza del lavoro di squadra: un tavolo pieno di idee, di punti di vista, di ascolto delle necessità e infinite possibili soluzioni. Il risultato scelto è una festa “una parata in cui ciascuno porta la sua idea, il suo dono. I ritratti a mezzobusto si evolvono in figure intere, il focus sugli sguardi si sposta sui portamenti e le andature, i lineamenti di un viso cedono la scena al ritmo corale di una sfilata” commenta Chialab.

(ITA) Dalla bozza, accolta con entusiasmo e precisa nella direzione, sono stati scelti quindi sei personaggi: Olmo, Xico, Pacha, Libri, Kef, la coppia Lotta e Vitta e Nimbo, ciascuno con un dono tra le mani, pronto a condurci nel proprio universo. Lo slogan recita forte Children’s Content Rocks! Join the party. Un augurio, una promessa per questa edizione, finalmente in presenza, dal 21 al 24 marzo.
Ci vediamo a Bologna!





